mercoledì 11 novembre 2009

Birretta del mercoledí


Consiglio parassita nr. 34
In estate, col caldo, trova un vecchio frigorifero e posteggialo da qualche parte in ditta. poi riempilo di bibite fresche. Quando avrai sete perdi 5 minuti e recuperati la tua coca-cola ghiacciata.

Strano. Volpe nelle ultime 4 settimane é riuscito a spararsi: 1 settimana di malattia, 4 giorni a casa per il neonato ammalato, 2 giorni di Workshop manageriale e ora 4 giorni di malattia. Le voci cominciano a correre su radio-Ditta e parlano di "Volpe si cerca un nuovo posto di lavoro".
Conosco Volpe da quasi 4 anni e lo considero il mio mentore. Non credo che stia cercando un altro posto di lavoro...non ne troverebbe tanti cosí fighi come da noi (leggetevi qualche post vecchio per capire che lavoro in paradiso). Piuttosto me lo vedo che sta rimettendo in sesto la sua barca a vela da competizione. Infatti l´anno scorso, con la nascita del suo primogenito, aveva interrotto il restauro e le varie regate, con molto scazzo personale.
Vedremo.
Stasera come ogni mercoledí ho incontrato il mio collega Ossi. Abita nel mio stesso paesello e avendo il mio stesso umorismo e critica siamo diventati a poco a poco amici, ma in ditta abbiamo deciso di ignorarci (saremmo troppo rumorosi) e ci limitiamo a qualche caffé negli orari morti (tra le 1700 e le 1800 per esempio).
Dopo i temi rituali d´intriduzione (come va, novitá, la tua tipa, weekend) sparlottiamo per una buona oretta di lavoro e qui mi tira fuori che settimana scorsa nel meeting manageriale i nostri boss hanno smosso le acque.
Premetto che Ossi lavora con noi da solo un annetto e quindi non conosce il lusso giocoso dei nostri manager.
Gli spiego che COME OGNI ANNO i nostri boss decidono un fantasioso nuovo piano organizzativo, ce lo presenteranno e quando cercheranno di metterlo in azione tutto andrá a scatafascio. Morale: su 100 nuove idee solo 2-3 si salveranno e le useremo per ottimizzarci. Tutti i colleghi che saranno stati rimossi o reintegrati rafforzeranno il loro Know-how diventando utili. I soldi che investiremo per nuovi software, mezzi e accessori saranno buttati via perché non ce ne faremo niente.

Trovo sempre geniale che in un periodo di crisi mondiale, cosí tanto sbandierata su tutti i media, mi ritrovo a lavorare per una ditta che si puó permettere cosí tanto spreco: di tempo, di denaro e di risorse.
...FIGO!

Comunque abbiamo chiuso la serata scimiottando qualche collega e parlando di cose piú serie:
- il fatto che quello che ha fatto la strage nella base USA non era sotto effetto "islamico" ma sotto psicofarmaci;
- il fatto che quel bambino di 7 anni che é andato in coma etilico é normale e non uno scandalo (un bambino di 7 anni pesa 30 Kg e con un bicchiere di vino é giá sul 1,5 pro/mille)
- Nibiru non sta arrivando, ma il magnetismo dei poli quello si che sta cambiando e grazie adu una tempesta polare succederanno un sacco di cosaccie;
- le automobili in germania asono sempre nere o grigie;
- essere massone é deplorevole e seguire una religione é non avere spina dorsale per decidere il proprio modus-vivendi;
- aver fatto militare ci ha fatto bene;
- dopo vent´anni di menefreghismo, ora tutti in Europa pensano che vivere in DDR sia stato come vivere in Africa: niente cibo, niente mobili, niente vestiti, solo dittatura.

...ed il piú importante di tutti:

"questa birra ha tanta di quella schiuma che ancora un po´ comandavo un cucchiaio".

Come ho detto cose serie, o fregnacce da bettola.

Ritagliatevi la vostra libertá pagata.

Nessun commento:

Posta un commento