lunedì 23 febbraio 2009

Un mammo parassita?


Consiglio Parassita nr. 11
Non bere il caffé davanti al PC mentre lavori. Usa questa bevanda fraternizzante per andare a fare un giro di controllo nei tuoi sottoreparti. Gli inferiori si tranquillizzano se li controlli fingendoti in pausa...saranno piú naturali!


Venerdí colloquio settimanale. Moolto tranquillo. Giud ha fatto notare come il nostro Controllo qualitá é scadente. Ognuno, me compreso, ha descritto lo schifo con cui é gestito il rapporto officina-cliente e siamo tornati tutti al lavoro come dopo una seduta agli Alcolisti Anonimi. Questo é stato la classica scenetta di inizio anno nella mia azienda: fino ad aprile ci si dispera e si mettono in evidenza i problemi, poi come nel diagramma di Patton tutto si risolve da solo ed a Novembre sembiramo un orologio svizzero.

Io ho lavorato fino alle 1200 poi ho preso mezza giornata libera per tornare in patria a carnavalare.
Il mio capo Budino l´avrei abbracciato. Sono andato da lui con un formulario-vacanza per la mezza giornata di permesso e mi fa: - No, non accetto che prendi mezza giornata di vacanza.
- Ma ho giá fatto tutto e avvertito il mio supplente- dico io. E lui:- Non hai capito, vattene via alle 1200 e scrivi sul foglio presenze che hai fatto 5 ore di lavoro. Le tre ore mancanti te le scalano dalle ore in piú che SCRIVERAI settimana prossima...
in pratica mi ha detto: parassita che tanto lo faccio anch´io.
Che grande!

Ritagliatevi la vostra libertá pagata.

Nessun commento:

Posta un commento