lunedì 9 febbraio 2009

Frizione nuova, frizione vecchia



Consiglio parassita Nr. 6
Fottitene delle teorie su come regolare l´altezza della sedia e dello schermo: avrai una buona scusa per fare più pause distendendo i muscoli


Ancora in estasi per la vittoria di venerdì, la giornata di oggi é scivolata senza entusiasmi. Ho cominciato un nuovo progettone e sono nella fase "Konzept" quindi Brainstorming, schizzi, "Ideensammlung",...Organizzo la logistica per i miei capi Volpe e Budino che dovranno teleconferenziare con il cliente.

Questo week end é stato molto sociale: due cari amici sono venuti spontanei a rendermi visita, quindi abbiamo tipicamente passato del buon tempo nelle varie bettole della città e mangiato pantagruelicamente: colazionone con uova & bacon, kebbabbino per merenda, Schweinhaxe di elefante con sauerkraut...un mio amico ha il colesterolo altissimo e l´obiettivo del week end é stato "facciamogli scoppiare le coronarie". Aspetto i referti medici.
La mia Stella era tutta felice poiché essere circondata da soli uomini per tutto il week end gli rinforza l´ego, e a me eccita i sensori anti-corna.

Oggi ho guardato:
- Behind the mask - La storia di un serial killer: un documentario fittizio su un serial killer e la sua preparazione di un massacro, molto fresco e carino, un po´troppo incentrato nello sfottere i teen-movie tipo scream etc.
- Miracolo a Sant´Anna: sono molto deluso dal film. Mi aspettavo un bel film di guerra invece Spike Lee é riuscito a portare il ghetto sul fronte. Alcune scene erano quasi comiche (quelle col bambino) e sfioravano l´infantilismo. Il tema di fondo non toccava più di quel tanto.
- Defiance - I giorni del coraggio: partigiani in Polonia contro i nazisti. Bel filmone con tanti boschi, armi e Daniel Craig. Il ruolo di capo partigiano gli calza a pennello: lineamienti balcanici e magrezza della situazione.

Un po´ di politica:
- Eluana per me può morire in pace: l´hanno talmente crocefissa in questi mesi, nel nome di una propaganda nebbiogena, che auguro al padre di trovare la forza per ucciderla in barba a tutte le mosche che ronzano intorno alla vicenda...eppoi che cazzo di Eutanasia é farla morire di fame? Eutanasia significa "dolce morte"...
- La Svizzera ha votato SI ai bilaterali, il Ticino NO...perché le mamme dei leghisti non abortiscono un po´ di più? Ci saremmo risparmiati questi neofascisti propagandisti che terrorizzano il popolo con slogan tipo "L´idraulico moldavo ti ruberà il lavoro". Trovami in Ticino un ticinese che vuol fare l´idraulico e sarò il primo a darti il ZyklonB...nel caso contrario basta con questa propaganda razzo-campanilistica.
- Tutti i paesi incentivano chi rottama e compra nuove auto, cosi l´industria automobilistica non affonderà. Mi viene da chiedermi: che fine hanno fatto tutte le sovvenzioni per cercare nuove tecnologie pulite e alternative, ricevute negli ultimi vent´anni e sfociate in niente, se non prototipi pubblicitari che non potremo acquistare mai? Perché dobbiamo coi nostri soldi aiutare industrie enormi che se ne fregano dell´ambiente? Tutto a un tratto tirano in ballo i poveri operai che perdono il lavoro...non sono operai: sono schiavi! Educati alla povertà negli anni ´70...pensioniamoli tutti e che le nuove generazioni costruiscano un economia più stabile e diretta. E già che ci siamo: più figa per tutti!

Ritagliatevi la vostra libertà pagata.

1 commento: