martedì 10 febbraio 2009

Consiglio parassita nr.7
Quando te ne vai a casa la sera, fai sapere a tutti che hai qualcosa di urgente da fare...li metterai in ansia quando in futuro ti dovranno chiedere un favore all´ultimo minuto.

Oggi giornata easy. Sono andato avanti con un progettone, un vecchio progetto l´ho scaricato a un collega e un fornitore mi ha chiamato per dei problemi di montaggio. L´ultimo progetto l´ho fatto finire alla mia segretaria: non avevo più voglia di farlo ed eravamo sotto Natale; morale: il fornitore mi ha fatto notare una marea di errorini nella data d´ordine...mi ripeto la lezione imparata nell´Esercito: KKKK ovvero Kommandieren, Kontrollieren, Korrigieren und Konseguenz. Domani avrò da fare al PC, quindi sarà una giornata molto produttiva dal punto di vista cinematografico.

Oggi ho guardato:
- La rosa purpurea del Cairo: di W.Allen. Una donna anni trenta s´innamora del suo attore preferito, uscito dalla pellicola. Storia un po´ possa e humour un po´ distante dal solito Allen.
- The Millionaire: film geniale, made in India, su un poveraccio che sfonda a "chi vuol essere milionario".
- Valzer con Bashir: é la terza volta che lo riguardo (come i film di Futurama e i Blunotte di Lucarelli). Magnifico film animato di guerra, distanziato dal narratore come in "A scanner darkly".

Il mio ex-collega Pecora mi ha raccontato l´ultimo dettaglio del suo matrimonio che finalizzerà a luglio: ha cominciato il corso di ballo aprire le danze...stavo per prenderlo a sediate ma il caffellatte mattutino mi calmava.
Questo é uno dei tanti cliché su cui Pecora sbava. Mi domando se gli da importanza o é solo sottomesso dalla sua consorte. "Andiamo in crociera ai Caraibi", "Mio zio affitterà un´Audi Q7 bianca come ammiraglia", "Mio nonno paga tutta la cena", "il nostro parroco ci ha già confessato" e via dicendo.
Odio i campanilismi ed essendo straniero all´estero (quindi beneficiante di un Sonderstatus) ho perso interesse per tute queste tradizioni e usanze. Stella la sposerò di sorpresa con 10 ore di anticipo, al castello, io e lei da soli....si festeggerà poi con la mia gente al mio paesello, con la sua gente al suo paesello, con chi vuole al nostro paesello e a Cuba con la sua ex-famiglia cubana...per un totale di 4 feste, 4 viaggi di nozze e 4 mangiate...e fanculo le bomboniere intonate con i tovaglioli.
Oggi mi sono sparato un paio d´orette (sul lavoro) di web, alla ricerca di case bioarchitettate, mega illuminate e mega design.
Essendo un toro ora non riesco a prendere sonno e vorrei costruirne subito una, se fossi il figlio di Berlusconi. Ho chiesto a Stella se gli andrebbe di vivere in una foresta ai bordi di una città. No.
Vuole vivere in riva al mare.
E io diventerò pescatore.

Eluana é morta; ci ha messo poco per fortuna. Speravo che ora i media tacessero ed invece la tragedia mediatizzata va avanti. Sti poveri italiani non hanno ancora capito dove focalizzare le forze...Ehi ragazzi, c´é una crisi che ci sta mettendo in ginocchio....magari é meglio concentrarsi sul come ripristinare l´economia e l´industria...

Obama ha tirato una craniata al suo elicottero, che notiziona: non si ricorda come si entra in una gazzella. Io ho dei dubbi su Obama, ha un´agenda troppo piena d´impegni ed é uno stupendo demagogo...comincio a scavarmi un bunker.

Finisco il post con un aneddoto su un mio umpalumpa.
Nel reparto spedizione lavora un umpalumpa sui 40, logorroico e che da bravo parassita fa notare a tutti che lui ha tanto da fare (e loro da bravi tedeschi ci credono, bravo così!). Questo tipo ha chiesto a un mio collega, che ha le mani in pasta dappertutto, se poteva procurargli della legna per il camino, in regalo, perché non ha soldi per comprarsi l´olio da riscaldamento.
Il Trovatutto, pronto ad aiutarlo gli dice che settimana prossima gli porta un paio di metri cubi di legna e l´umpalumpa gli fa:- Portamela ancora questa settimana.- -Perché questa urgenza?- -Perché settimana prossima ho l´auto nuova e non voglio rovinarla caricandogli della legnaccia...
Hai capito l´Umpalumpa? Lui ha seguito alla lettera il consiglio della Merkel: ha comprato un´auto nuova di pacca e adesso non ha più soldi per il riscaldamento...ma tutto fiero annuncia che con l´auto nuova ed il pacchetto Merkel ha risparmiato 2500 Euro...
...e io aggiungo che se comprava 10 auto, ne risparmiava 25000, e con 100 auto 250000!
Sarebbe diventato milionario!
Infatti anche io sono un milionario, devo solo guadagnare il mio primo milione.

Ritagliatevi la vostra libertà pagata.

Nessun commento:

Posta un commento