mercoledì 25 febbraio 2009

Scie chimiche


Stamattina guardo fuori dal balcone, ad altezza uomo, quarto piano. Cielo di un bel blu celeste. Esco sul balcone per controllare la temperatura e noto le scie chimiche nel cielo. Un paio belle dritte, un paio zigzaganti, si stanno allargando. Un aereo parecchie migliaia di metri sopra di esse lascia una scia di condensazione che dopo un minuto sparisce.
Stasera mia madre mi chiede che tempo fa su qui e gli rispondo: - Una bella foschia.-
Pensoche sia una noia non avere una mongolfiera ed un gascromatografo per scoprire finalmente cosa sono ´ste scie chimiche.
Temo per i nostri figli futuri, istupiditi e manipolati dal Nuovo Ordine Mondiale. Per me la speranza é già persa: morirò di un bel cancro dove decideranno le lobbies.

Oggi sul lavoro tante micro-emergenze. I miei due progetti che contavo di chiudere già due settimane fa continuano a trascinarsi per l´inerzia dell´umpalumpa-capo che crea lavoro e ordinazioni. Altre mini-catastrofi vengono dagli elettricisti che cercano di immerdare i colleghi meccanici, ed io in mezzo a fare da mediatore.
Il clou é stato un fornitore che mi invia un preventivo nel tempo record di mezz´ora. Io incuriosito lo chiamo per sapere come ha fatto a studiare i nostri disegni e calcolare il costo cosi in fretta e lui candido mi risponde: - Le ho scritto che riusciremo a realizzarlo, ma poi saranno i miei colleghi umpalumpa a dover trovare il modo di costruirlo...
Si tratta di una serie da 40 pezzi, costo dei componenti sui 15000 Euro in totale, 11 settimane alla consegna.
Ho preso tempo fino a domani...preso il tempo per trovare un altro fornitore più serio e fanculizzare questo imbecille.

Oggi ho guardato:
Revolutionary Road: possata su una coppia noiosa che vuole cambiare ma affoga nel tedio...
Pranzo di ferragosto: altra possata noiosissima con vecchiette varie.
Guida per riconoscere i tuoi santi: la vita a Brooklyn tra adolescenti tossici e microcriminalità
La seconda guerra civile americana: chicca di satira in un´ipotetica USA multirazziale.

Stasera mi sono concesso un po´ di TV teutonica guardando un programma su ragazzi problematici che vengono terapeutizzati da un gruppo di psicologi e bodyguard, durante un corso di sopravvivenza.
Vedere certi teenager cosi violenti, maleducati, senza cultura e bloccati nei loro iter psicologici autodistruttivi rinforza il mio ego e mi fa sentire lontano anni luce da certe realtà.
Mitica la scena di una madre che becca il figlio 16enne a pipparsi un bong in camera e lei che lo cicchetta: - Ti ho detto di non fumarlo in stanza!
Mi immagino la reazione dei miei genitori se fossi stato io a fare una cosa del genere: immagino che male dovesse fare avere il suddetto bong infilato su per il culo.
Certe trasmissioni mi terrorizzano a diventare padre. Sai che balle avere un figlio loser che ti insulta quando lo vizi? Che ti concia la casa quando si muove? Che ti parassita addosso senza nemmeno recitare come il suo vecchio? Sarebbe una bella delusione...OK, per stasera niente figli!

Ritagliatevi la vostra libertà pagata.

Nessun commento:

Posta un commento