mercoledì 4 febbraio 2009

DEFCOM 3 e i nonni nella scatola

Consiglio parassita Nr. 5
Gli articoli da cartoleria che usate in ufficio funzionano perfettamente anche a casa

Conoscete la gradazione DEFCOM? Beh, oggi sul lavoro era DEFCOM 3.
Me la sono presa comoda e sono arrivato alle 0900. Fino alle 1500 ho cazzeggiato sul web per cercare un po´ di nuovi prodotti da implementare e ho guardato 4 film:
- Nazirock: documentario sulla musica rock-fascista con tanti cazzoni neonazi che rivogliono il fascismo in Europa...la sagra del buzzurro. Preferibili i documentari di Daniel Schweizer: piú distacccati e professionali, come Skinhead Attitude per esempio.
- Tutto quello che avreste...di Woody Allen: 10 corti di satira sessuale, regia del grande Woody, il corto sulla sodomia mi ha semplicemente devastato umoristicamente talmente é luogocomunizzato.
- Ho fatto a pezzi mia moglie, con Woodi Allen: carino, regia non di Woody che peró é presente come protagonista. I suoi sketch sono un po´ noiosi ma la trama di fondo fa ridere.
- Windtalkers: guerra del pacifico, gli Armies usano i Navajo come marconisti...non l´avevo ancora visto e dopo il Soldato Ryan i film di guerra moderni hanno bisogno di sangue per imporsi al mio giudizio, quindi é stato piú documentaristico che altro.

Un temporale é all´orizzonte e oggi sono arrivati i tanto attesi primi tuoni.
Il mio ex-collega Pecora mi informa degli ultimi piani del suo nuovo capo, mio ex-collega Giuda.
Giuda ha odorato che il suo prodotto sta scadendo; cerca quindi di scalare il prodotto proponendo know-how incrociato sui miei progetti (ha capito che in tre annetti in azienda mi sono cuccato il prodotto di punta e sono l´unico a sapere come funziona, hehehe).
Io invece cercheró di convincere il mio attuale capo (Budino) sul quanto é importante mantenere il know-how nel nostro attuale team: insegneró i principi basilari del mio prodotto al mio nuovo collega Metal che é troppo tonto per capire il tutto ma che in caso di emergenza saprá cavarsela egregiamente. Budino reagirá con un "ci devo pensare su" e venerdí al colloquio si lascerá scappare che ha giá un idea per il suo team e demolirá il progetto di Giuda di rubarci il know-how...spero.

Adoro il mio lavoro ma in certi giorni riempirei la macchinetta del caffé di micotossine.

Alle 1700 scappo a casa e la mia Stella mi manda a comprare del formaggio per gratinare:
vado al supermercato sotto casa, in formaggeria chiedo del parmigiano: - Questo? - chiede la commessa - No, quello é Grana Padano, ma va bene lo stesso.
Me ne taglia un pezzettone, me lo trita e mi incarta anche le croste...mi fa sempre sorridere dover pagare anche le croste...mia madre una volta mi ha consgliato di farle tostare che son buone, ma purtroppo non ho un caminetto. La mia Stella prepara un gratin di verdura che irroro volenteiri con una bella bottiglia di rosso, per accentuare quel velo di amarezza che mi rovina l´umore.
A proposito di famiglia: mia madre stasera mi ricorda che ieri hanno dissotterrato i miei nonni paterni, poiché 25 anni di sepoltura sono giá passati. Ora abbiamo comprato una tombetta famigliare che sará pronta fra un mesetto. Dove riposano i nonni ne frattempo? Ma in cantina naturalmente, con i salami e la ferramenta...
Un attacco di Camussismo mi coglie quando mia madre mi aggiorna: - Ce li mettono in una scatola di zinco, cosí puoi vederli prima che li risotterrano.
"Nonno, nonna, buongiorno, sono vostro nipote e sono felice di vedere come il tempo ha decalcificato le vostre ossa"...mi ero dimenticato dell´humor nero che accompagna la mia famiglia da generazioni.
Non chiedo un rito celtico o un rispetto klingon per l´evento, ma certe la mia famiglia riesce a sdrammatizzarle cosi bene...spero di essere all´altezza il giorno che mio suocero tirerá le cuoia e dovró ricondurlo in patria, incenerizzato in una scatoletta di zinco, spiegando ai numerosi parenti leinfinite proprietá terapeutiche dello zinco...hahahahaha
La mia Stella é mogia mogia poiché ha fatto la sua prima mega gaffe con un paziente: discutendo del piú e del meno gli racconta di come ci rimane male quando sente in TV di ragazze che rimangono incinte a soli 12 anni...la paziente non reagisce. Stella legge la cartella della paziente e scopre che é stata violentata dal patrigno a 12 anni ed ha avuto un figlio...spettacolare: benvenuta nel club Stella.
Infatti le gaffe tra i tedeschi sono rare. Non vengono enfatizzate o raccontate leggendariamente come in italiano.
Domani ho inprogramma un paio di colloqui con fornitori, mi riempiró di caffé e biscotti.

Ritagliatevi la vostra libertá pagata.


Nessun commento:

Posta un commento