venerdì 14 agosto 2009

Vacanze e cactus


Consiglio parassita nr. 24
Non proporti MAI in comitati per feste, gite o altro. Ti troverai in un gruppo di frustrati in cerca di potere, leccaculo ed idioti. La tua immagine potrá solo peggiorare davanti al resto della ditta.


Ero rimasto a Milf che imparava un nuovo software. La situazione é migliorata dopo avergli fatto una ramanzina sul prenderlo seriamente e di non prendersela se é difficile, tanto gli lascio il tempo che gli serve.
Sono sparito dalla ditta due settimane: una in Francia a sciare con Stella e una in patria a bere vino rosso, senza Stella.
Che strano essere un emigrante e piano piano sentirsi parte di una diaspora che abbandona la patria perché non é piú bello starci.
Era da tanto che sognavo sta vacanza per rivedere gli amici, la famiglia e i posti cari, ma verso la fine una nostalgia di Stella e della Germania, mischiata a tante battaglie psicologiche con gli abitanti latini delle mie regioni mi ha riempito il cuore di amarezza.
Ho avuto tante occasioni per parlare, per conoscere, per rivedere persone dimenticate e studiare nuovi fenomeni regionali ma nulla sono riuscito a creare per via della superficialitá mentale dei non-emigranti.
Spesso, dopo la domanda "dove stai in Germania", la gente non sapendo dove mi trovassi diceva semplicemente ah-a, alché io rispondevo, sorridendo, "ma si, si trova vicino a Parigi"...e nessuno per educazione, o forse piú per orgoglio mi smentiva.
Sul mio lavoro poi non capivano niente...lavoro nell´industria e niente piú.
del fatto che abitavo in Germania poi venivo snobbato da tutti i cliché nazisti e vacanzieri possibili. Una tipa mi ha anche ricordato che alle medie tifavo per Hitler...stupidina, almeno io mi interessavo di sistemi politici e non di superga e Jeans Armani.
Io per tutte le occasioni di nuove conoscenze ho usato la tecnica del mio amico Fynn: o parli per cuccare o parli per raccogliere "Contacts".
Dato che di cuccare non avevo la benché minima voglia (in Germania ci si rasa e le ragazze sono piú intraprendenti, poi ho stella da sposare) non mi rimaneva altro da fare che i "Contacts": dopo due ore a chiedere informazioni sulla vita professionale, l´abitazione, i rapporti con i colleghi,...ho la sensazione di essere guardato come un ignorante asessuato.
E si, avevo dimenticato che in patria parlare a una ragazza vuol dire abbordarla e nascondersi dietro una facciata da sapientone é l ´hobby nazionale, quindi chi come me s´informa é taggato come un contadino...che frustrazione.

Sono ripartito domenica per la germania, felice di non dover tornare giú per un po.´Alleggerito dal fardello di una settimana passata a fare da tappezzeria guardando un enclave di sempliciotti che creano amicizie false e superficiali, ove il credo sovrano é il Dio denaro, la figa da scoparsi il Weekend e l´aperitivo alle 1700 per sfoderare l´iphone.

Come in un asilo enorme i giovani si distinguono per chi ostenta i soldi, per chi ostenta un´amore per l´arte/sinistra/alternativismo/moda/etnico e una massa abnorme di pecoroni tutti uguali che seguono i media. Io, il turista guardo tutto questo e ne sono disgustato.
I pochi amici che con il cuore in mano ho potuto vedere e trascorrerci del tempo erano come oasi di cultura in questo mare di stupiditá che molta gente chiama vita quotidiana.

Ed ecco che per magia la frustrazione se ne vá e sono fresco fresco per cominciare un sabato di festa con Stella.

Schöne Feierabend e...

Ritagliatevi la vostra libertá pagata.

Nessun commento:

Posta un commento