martedì 2 agosto 2011

Solo 2 ore

Consiglio parassita nr. 64: il capo non ha sempre ragione e se vuoi combatterlo comincia a cercarti un altro lavoro, ne va della tua salute mentale.

Solo 2 ore ho resistito.
Ierimattina sono tornato in ufficio. Alle 0745 ho cominciato a leggere le 56 email di tutti gli idioti che non si erano accorti che non c´ero nelle ultime 2 settimane.
Alle 0815 arriva Giuda:
- Morgen! - dice lui - Servus! - rispondo io.
Non m chiede niente della malattia...me lo aspettavo e meglio cosí.
Alle 0830 vado da lui e gli chiedo come stanno i miei progetti e cosa c´é da fare, se mi puó orientare che data la mia ssenza sono un po´ sfasato riguardo al lavoro.
Mi risponde che tutti i miei progetti sono stati dati a Pecora, che non c´é niente da fare per me e che dobbiamo fare un meeting urgente con la segretaria di direzione...
Penso subito: - Ecco, ora finalmente mi licenziano, per quello che non mi da niente da fare.

10 minuti dopo in outlook mi arriva il meeting: oggi alle 1015, 30 minuti di riunione io, Giuda e la segretaria. Cazzeggio fino alle 1000 in giro per la ditta.

Alle 1015 entriamo, ci sediamo e lei mi dice che dopo vari meeting tra lei, il direttore, Giuda e Budino hanno trovato un sistema per risolvere la situazione. Il problema si compone di due distinte decisioni.
1) Tabella di controllo: Giuda mi da dei lavori settimanali da fare e a fine settimana ci si trova ancora tutti e tre a discutere (cosí lei puó riportare tutto al direttore). Analizzeremo cosa ho fatto, come l´ho fatto, problemi, miglioramenti e critiche.
2) Ordine perentorio del direttore: devo cambiare di posto e sedermi alla destra di Giuda, cosicché la nostra comunicazione migliorerá e si creerá una sinergia.

Porvo a discutere del punto 2 ma la segretaria non si smuove: é un ordine del superdirettoregenerale e va applicato. Fanculo se non riesci a concentrarti perché dai la schiena alla porta.

Giuda dice che dovró spostarmi subito di posto e mi da abbastanza lavoro per 2 settimane. Chiedo cosa succede se non ce la faccio a farlo nei prossimi 4 giorni e dice che ne discuteremo a fine settimana. Mi da tutti i lavori che doveva far via Cicogna negli ultimi 6 mesi, nessun progetto per clienti esterni, nessuna mansione di responsabilitá.

Sorrido, saluto, usciamo e fino alle 1145 cazzeggio in ditta ma non torno in ufficio per non dover traslocare subito.
Mangio il mio panino e bevo il mio caffé del mezzogiorno con Ossi. Alle 1240 torno in ufficio e dico a Pecora che non mi sento ancora troppo bene, che vado a casa e che puó riferirlo a Giuda.

Stamattina torno dal dottore e mi faccio altre 2 settimane di malattia/ricerca lavoro a casa.

Avete capito cosa hanno fatto ´sti bastardi?
Dato che la mia ditta non ha un background di Mobbing hanno preso la soluzione piú facile e protetta: isolare il soggetto, togliergli mansioni potenzialmente importanti, creare un sistema di controllo per far si che svolga il suo lavoro e nel caso contrario che generi un adeguata documentazione per dimostrare la sua inettitudine...mobbing puro!

Non gli ho neanche dato la soddisfazione di sfrattarmi dal mio posto dorato dove nessuno vedeva cosa facevo sullo schermo.

Un asilo infantile.

Dopo 5 anni avevo raggiunto la vetta: lavoravo da solo, ero l´unico a conoscere il prodotto, qualitá eccellente, e ora mi rimettono ai piedi della scala, mi controlleranno quante volte vado in internet e mi obbligano a far lavoro da segretaria...se stessi al loro gioco che uomo sarei?

Ora come detto continuo con 2 settimane di malattia, se poi torneró in ufficio Giuda sará in vacanza per due settimane, poi io vado in vacanza per una...morale non lo rivedo fino a metá settembre.

Oggi ho provato a parlare velocemente con il Francese e con gente dell´officina...ho la peste. Tutti odorano che ho qualcosa che non va oppure sono stati informati e non vogliono rischiare di essere tirati a fondo con me. Conosco questa dinamica e mi fa tristezza: mi ricorda un immagine di un cavallo scampato da un bombardamento ma con la mascella strappata da un esplosione. Gli altri cavalli capivano che stava morendo e non lo lasciavano avvicinare al branco.

Ierisera ho scritto altre 2 candidature, mi sono iscritto a 4 motori di ricerca lavoro e ho curiosato cosa ci sará da fare a Berlino a fine mese, nel caso dovessi fare qualche colloquio di lavoro.

Settimana scorsa l´hotel non é stato veramente un gioiello al checkout avevo riempito un formulario di valutazione con tante note negative...oggi il direttore mi scrive personalmente una mail con le sue scuse e mi promette che la prossima volta che riserveró dovró farglielo presente che mi organizza una gradita sorpresa (un puttanone in camera?). Carine queste cose.

Prima di partire oggi ho svuotato ancora di piú la mia scrivania.

Ritagliatevi la vostra libertá pagata.

Nessun commento:

Posta un commento