lunedì 1 agosto 2011

4 Settimane fa


Consiglio parassita nr. 62: impara ha fare una faccia senza espressione da usare come scudo contro domande idiote

4 settimane fa:
Al giovedí ennesimo meeting con Budino e Giuda. Ennesimo pingpong di accuse. Nessuna soluzione. Chiedo di cambiare gruppo: niet. Chiedo di essere licenziato: niet, la mia liquidazione é troppo cara. Budino chiude il meeting dicendo che in questi 6 mesi ha fatto tutto quello che poteva per risolvere la situazione ma che non c´é soluzione: IO RIMANGO L`ASOCIALE CHE NON VUOLE LAVORARE CON GLI ALTRI.


Gli dico che questa é un caso di mobbing. Esplode dicendo che possiamo andare subito su dal direttore a parlarne. Gli dico che siamo tra adulti e possiamo parlare di mobbing qui, tra di noi, adesso, ma non capisce la metafora e la finiamo li. Se qualcuno ha ancora bisogno di questi meeting li puó organizzare.
Che grande: 6 mesi di discussione e ammette che non sa risolvere la matassa. Niente critiche costruttive, niente soluzioni, niente di niente.


3 settimane fa:
Al lunedí, dopo un normale meeting, Giuda mi chiede di restare e mi dice che non potró mai piú usare le officine della ditta: ne per lavori privati ne per lavoro.
Gli chiedo perché e il bastardo mi spiega che finché ero simpatico potevo usufruire di questo privilegio, ma ora sono un bastardo che li prende in giro e quindi mi tira via il giocattolo. Budino é d´accordo.


Schizzo su dal direttore.


Martedí lo incontro e gli racconto tutta la situazione: mi hanno fatto mobbing, mi hanno discriminato due volte (sono un asociale e per la lingua) e ora cominciano con le gikane.
Alla fine mi dice:
- sapeva giá tutto (bene, viva i pregiudizi)
- io devo accettare Giuda come capo e questo é tutto
- non mi ha discriminato: lui puó giudicare il mio tedesco e dire che sono un asociale (viva l´AGG, la legge contro la discriminazione in ditta)
- é giusto che non posso usare l´officina perché ho lasciato una macchina sporca (una balla di Giuda, ha me ha detto altro) e ho quindi dimostrato che non sono degno di questo privilegio.
- non mi é permesso parlare di mobbing o discriminazione perché non ce n´é nella nostra ditta.

Ho provato a farlo ragionare ma aveva giá deciso tutto. Restiamo che ora attiverá Giuda e Budino a dimostrare il contrario e vuole che i due fanno un rapporto sul mio rendimento.
In pratica vogliono spezzarmi le corna d´ufficio.


Si aspettavano questa reazione ma non capisco ancora dove vogliono arrivare:
- Vogliono che me ne vado io? No, perderebbero il 50% di produzione e non sarebbe redditizio per la ditta.
- Vogliono insegnarmi che comandano loro? Si, ok, ma non crederanno davvero una persona stia al loro gioco e si faccia denigrare cosí...dopotutto é solo un lavoro quello che mi danno, mica sono un diabetico e loro i miei produttori d´insulina...
- Vogliono licenziarmi? Non possono perché la mia liquidazione é altissima.
- Vogliono segarmi come il francese? Forse, ma sono un testardo e lo sanno.

Questo é l´unico tassello che mi manca, perché per il resto mi sta andando tutto bene.

Cosa é successo poi lo racconto nel prossimo post.

Ritagliatevi la vostra libertá pagata

Nessun commento:

Posta un commento