lunedì 11 maggio 2009

Odore di pioggia


Consiglio parassita nr. 17
Per restare aggiornato e perdere tempo a leggere in ufficio comanda documentazione e materiali (Muster): formazione continua a spese della ditta.


Eccoci di nuovo qui.
Novitá dal fronte: Pecora é partito per 4 settimane di ferie.
Domani sera invita chi vuole a brindare per lui e a rompere porcellane in suo onore, poi si sposerá e andrá ai Caraibi in viaggio di nozze.
Ben per lui.
io in compenso mi becco il suo progetto, che per fortuna é giá tutto in comanda ma che si somma a tutto quello che ho giá da fare.
Stamattina sono andato a registrare il trabbi.
Niente da dire sul sistema tedesco dell´immatriculazione. Arrivi all´ufficio, prendi il numerino e attendi. Quando ti chiamano gli dai tutti i fogli (Personalausweis, Tüv, Assicurazione, Formulario per le tasse). Mentre fotocopiano il tutto esci in strada e scegli da chi andare per farti stampare le targhe...e si, hanno privatizzato. Quindi fuori dall ufficio puoi scegliere tra 5-6 officinette dove stampano le targhe.
A targhe stampate torni in ufficio, ritiri i fogli e paghi.
Organizzazione tedesca!
Oggi pom ho montato le targhe e fatto il primo giretto di prova...grazie al mio contributo una fetta della foresta amazzonica sará soffocata entro pochi anni.

In ditta continuo a ritagliare.

Settimana scorsa ho guardato:
- Che - L´argentino: biografia dei primi anni di guerriglia del Che. Tanta giungla.
- Io & Marley: l´amore per il proprio cane, che purtroppo muore sempre prima di te e ti ammazza di lacrime.
- Disastro a Hollywood: mangiasoldi va in crisi per la produzione del suo film.
- Shooting Silvio: speriamo che qualcuno lo faccia.
- the spirit: Supereroe cittadino. carina la scena coi nazi.
- Il resto della notte: immigrati in Italia. Lavorano in casa e li paghi a frustate sociali.
- Gli anni dei ricordi: 5 donne tessono assieme e si raccontano. Come da proverbio: 2 donne = un pollaio.
- Tutti dicono I love you: bel film di Woody, peccato che recita anche Woody.
- Eliminate Smoochy: esilarante film su quei buffoni travestiti nelle trasmissioni per bambini.
- Diario di una ninfomane: in spagna se ti piace scopare devi fare la puttana. Esistenziale.
- Down in the valley: bel film su di un cowboy schizofrenico dell´era moderna.
- Houdini l´ultimo mago: biografico?

In queste 4 settimane che verranno rinunceró al caffé mattutino con Pecora assente ma ho deciso di riallacciare discorso con un paio di colleghi che da qualche tempo non vedo piú (tanto da fare, son sempre in giro anche loro).

Ritagliatevi la vostra libertá pagata.

Nessun commento:

Posta un commento