martedì 19 maggio 2009

Colpirne uno...


Consiglio parassita nr. 18
Per comandare apparecchi, utensili e materiale a scopi privati, usa lo sconto della ditta (fino al 15% di sconto...)


Oggi il nuovo capoprogetto ha dimostrato un talento da non sottovalutare: il coraggio di pestare i piedi alla persona sbagliata.
un fornitore mi manda delle specifiche e il preventivo. Io giro la mail al capoprogetto, dicendo di valutare il preventivo e di lasciar perdere le specifiche, che tanto sono cose che discuteró io col fornitore.
Sto pirlone dopo qualche ora arriva da me, con tutte le specifiche sottolineate ed evidenziate e prova a farmi un terzo grado su cosa significano:
- Caro, mi sembra di aver esplicitamente detto che il tuo lavoro é controllare il prezzo, le specifiche sonoo affar mio.
- Si, lo so, ma ero curioso di sapere cosa significano e come funzionano le specifiche...

Bello sapere che c´é gente che ha tanto da fare, e si deve ritagliare il tempo e altri che invece vivono in un limbo professionale dove possono perdere tempo e non se ne rendono conto.

Seconda idiozia della giornata: Io, Budino, Metallo ed il capo degli umpalumpa ci troviamo a discutere con un collega su quanti metri di tubi comandare. il collega ha fatto un disegnone CAD di tutto l´apparato, quindi gli chiedo se riesce velcemente a calcolare quanti metri ci sono sul disegno cosicché aggiungendo il 10-20% ottengo la lunghezza totale che ci servirá. Budino e Metallo mi bloccano e dicono:
- No, lascia perdere, stimiamo a occhio...
Morale: su 120m misurati al CAD, Budino e Metallo comandano 3 Km d tubazioni a occhio...
Come scavarsi la fossa da soli.
La cosa buffa é che quando gli arriverá il preventivo non reagiranno, dando la colpa alla crisi, e quando arriverá il camio di tubi, sará un piacere vederli rosolare cercando un posto dove stoccare e stornire il materiale in eccesso...
...per la serie, ascolta un cretino.

Ritagliatevi la vostra libertá pagata.

Nessun commento:

Posta un commento