venerdì 11 novembre 2011

Vittoria su tutti i fronti

Consiglio parassita nr. 72: dopo esserti licenziato, tira la corda ogni giorno di piú, potresti trovarti con una bella sorpresa.



Che peccato...volevo raccontarvi delle ultime tre settimane, con Giuda che ogni lunedí mattina mi spiegava cosa fare ed io che lo facevo diligentemente ed alcune vendettine che gli servivo ogni giorno, tipo dimenticare cose o mandare email megacariche tanto per tenerlo occupato ma é successa una cosa bellissima, che capita una volta nella vita e purtroppo dovró postarle in futuro...

Cominciamo da questo lunedí: faccio come al solito la riunioncina con la segretaria e Giuda. Dato che Giuda arriva in ritardo parlotto con la donnina ed ad un certo punto gli dico in faccia: "Questa ríunioncina é proprio tempo perso"...lei sorride ed arriva Giuda. Mi da il lavoro da fare e quando mi chiede del lavoro svolto rispondo a monosillabi. Poi mi racconta che devo fare un lavoro di merda e gli dico chiaro e tondo che non lo voglio fare: lo reputo improduttivo e dopo 5 anni che faccio tutte le macchine questo é proprio denigrante. Mi risponde contrariato che invece é un lavoro produttivo. Faccio spallucce e me ne vado, ma non prima di avere notato che gli vibrava il labbro e la mano, sintomi tipici dell ´esaurimento nervoso o dell´odio estremo...

Per tre giorni arrivo alle 0900 e me ne vado alle 1600...7 ore scarse di presenza in ditta. Bevo 18-20 tazze di caffé e sono in internet tutto il tempo (il suo lavoro megaproduttivo l´avevo finito in mezz´ora). Mentre lavoro fischietto e canticchio allegro, dando i nervi a Giuda che non osa dirmi niente. Ogni giorno prendo 2-3 classatori con progetti da me svolti, li svuoto, butto i fogli nel tritadocumenti e rimetto in classatore al suo posto (sorpresina per Giuda e Pecora quando si accorgeranno che ho distrutto il know-how su carta degli ultimi 5 anni).

Arriviamo a ieri, giovedí: arrivo alle 0900, faccio un cazzo fino alle 1100 poi vado a prendere un portatile che devo fare una presentazione sul nuovo prototipo su cui lavoro da qualche mese. Faccio una presentazione con i controcazzi e tutti i capiprogetto presenti si congratulano con me. Pausa pranzo poi caffé e internet fino alle 1430.

Giuda mi chiede di venire 2 minuti fuori. Entriamo nel container conferenze e mi trovo la segretaria e Budino. La segretaria mi spiega che negli ultimi giorni sono diventato impossibile e che mi offrono di stare a casa, pagato, fino alla fine del contratto (31.12.2011)...mi legge il contrattino e alla fine chiedo da bravo bastardo: "E se io non sono d´accordo e voglio lavorare fino alla fine?"
Le tre mascelle cadono all´unisono sul tavolo, si guardano e nessuno riesce a dire niente.
Riprendo la parola e dico che ne parleró con il mio avvocato e che gli rispondo entro un ora.
Esco saltellando, impacco le mie ultime cose e faccio un giro di saluti. Poi alle 1520 porto il contratto firmato alla segretaria e torno nel container. Giuda lo sa giá: si alza e si mette in piedi vicinissimo a me chiaramente incazzato e con la voglia di fare il poliziotto. Lo guardo e gli dico "Me ne vado"...lui risponde"Chiudi il PC, prendi le tue cose e ti accompagno fuori".
Prendo le mie poche ultime cose sfottendolo poi usciamo insieme dal container.
Gli dico "Tschüß" sorridendo e lui borbotta un "Tschüß".
Mi volto e me ne vado.

In pratica ora non devo piú lavorare: solo stare a casa, pagato, assicurato, fino alla fine dell´anno...cosa voglio di piú?

VITTORIA SU TUTTI I FRONTI !!!!!!
CON QUESTO HO RAGGIUNTO IL PODIO DEL PARASSITAGGIO AZIENDALE!!!!

Tiriamo le somme:

1) A Gennaio mi distruggono la carriera
2) A Febbraio cominciano a mobbarmi
3) A Giugno mi discriminano
4) A Luglio mi gikanano ed il direttore mi da torto
5) A Agosto mi prendo 4 settimane di pausa
6) A Settembre cominciamo un Kindergarten a tre
7) A Ottobre trovo un nuovo posto di lavoro spettacolare e mi licenzio
8) A Novembre accenno appena un po´di anarchia e comincio una serie di piccole vendette e terrorismo aziendale
9) A Novembre mi offrono 7 settimane di vacanza pagata per starmene fuori dai coglioni...

...e fra qualche ora io e Stella partiamo per una settimanella a Punta Cana...

Ritagliatevi la vostra libertá pagata!


Nessun commento:

Posta un commento