martedì 8 novembre 2011

La nona di Beethowen


Consiglio parassita nr. 71: per ogni momento della nostra vita ha una colonna sonora. A volte triste, a volte allegra, a volte potente. Pensateci e compratevi un ipod.

Tre settimane fa, un giovedí, salgo in direzione e chiedo un "Aufhebungsvertrag", ovvero un contratto di scissione dove la ditta ed io decidiamo di lasciarmi andare, senza penale, prima del tempo. Infatti andandomene in due mesi non potevo restare con il contratto di lavoro che ne voleva 6...la segretaria mi guarda seria e mi chiede: - Ma hai giá un altro posto? ed io - No, non ho niente, voglio fare il barbone e drogarmi duro...
Cosí non gli vengono strane idee (tipo farmi pagare penali...) e mi lasceranno andare tranquillo tranquillo...

Torno in ufficio e mi arriva una mail dalla segretaria: il direttore é d´accordo, ho avvisato anche Budino.

Il martedí successivo mi arriva il contratto, lo firmo e il giovedí sera lo do indietro: ora è ufficiale che il 31.12 sará il mio ultimo giorno di lavoro in questa merda di ditta.

Venerdí mattina, due settimane fa, arrivo alle 0800 in container. Giuda mi chiede 2 minuti di colloquio:
- Hei Tenio, ho saputo che ti sei licenziato !?!.
- Si Giuda.
- (!!!) Perché non ne hai parlato con me?
-...
- (!!!) Perché non lo hai detto a nessuno?
- Erano cazzi miei.
- (!!!) Ma quando contavi di dirmelo che te ne vai?
- Non lo so
- (!!!) E lo avresti detto a qualcun altro?
- chiaro che si.
- (!!!) E quando? Quando contavi di dirlo? Quando contavi di dirmelo???
- ...SORPRESAAAAAAA!

E gli ho piantato un bel sorrisone. Lui vibrava di vergogna e gli leggevo negli occhi il suo odio per la mia "poca professionalitá" e da bravo perdente é tornato in ufficio con la coda tra le gambe, ma non prima di avermi chiesto la cosa piú importante per lui, il suo lavoro, il suo reparto e tutta la ditta:
- Dimmi Tenio, cosa devi dare indietro prima di andartene?
- Solo le chiavi, caro Giuda...

Certe cose, dopo 8 mesi di mobbing spietato, discriminazione e Gikane, non hanno prezzo. Nella testa mi rintronava la 9a di Beethowen.

La cosa buffa é che Giuda e Budino sapevano che avevo chiesto il licenziamento giá dal primo colloquio con la segretaria ma pensavano che bluffavo in vista del colloquio annuale. Io senza neanche pensarci ed avendo giá firmato per il nuovo lavoro ho firmato e ciao a tutti...gliel´ho messa in culo alla grande. Evvvvvvvaaaaaaaiiii!

Ritagliatevi la vostra libertá pagata

P.S.: nella foto di apertura le balle di un muflone selvatico, grandi come due palle da tennis...lui ha vinto ma io non lo distanzio di molto.

Nessun commento:

Posta un commento