lunedì 31 ottobre 2011

Vita tranquilla


Consiglio parassita nr. 68: se hai un telefonino con internet, naviga in internet tutto il giorno quando nessuno ti vede...


Da tanto che non scrivo ma di cose buffe ne sono successe tante in questi due mesi e mezzo.
Dal 15 agosto le mie settimane in ditta sono scandite da ritmi noiosi:
- lunedí mattina meeting io, Giuda e segretaria. Si discute su quello che ho fatto e quello che ho da fare. Giuda non si fida a darmi del lavoro serio quindi sto progettando un prototipo bello difficile e mi danno tempo fino a Natale...contenti loro. Pecora da fuori di matto sapendo che deve fare lui tutto il resto...
- le giornate le passo a fianco di Giuda. Quando lui esce dal container mi fiondo in internet, quando lui rientra disegno cose private e lui non se ne accorge. Il lavoro che mi da al lunedí lo finisco in un paio d´ore ed il resto della settimana é un grattarsi le balle.
- la comunicazione fra noi due é sempre merdosa...io nn ho voglia di chiedere e lui nn ha voglia di dire.
- il venerdí abbiamo team-meeting dove racconto delle vittorie fatte in settimana e smerdo i vari colleghi e le loro soluzioni facili...almeno il mio ego si solleva un po´.
- non guardo piú film ma ascolto tanti album con l´ipod. Stampo sempre PDF da leggere in pausa o al cesso (1 oretta al giorno sulla tazza), sto facendo record assurdi con i giochini del mio natel e rubacchio piccole cose dato che le officine mi sono state bloccate.
La ricerca del nuovo lavoro fa passi avanti, ma a settembre un comunicato stampa annuncia che il PIL tedesco si é fermato....reazione delle ditte é di ritirare tanti annunci di lavoro e su 20 candidature spedite mi ritrovo di botto con 20 "no, purtroppo lei ci fa schifo"...fanculo.
Ma fingendomi malato riesco in ogni caso a fare alcuni colloqui, che racconteró domani nell´intero delle loro buffonaggini.

Ritagliatevi la vostra libertá pagata.

2 commenti:

  1. 'Me fai morì !!!!Ciao !!!bella giornata chiamiamola così!!!

    RispondiElimina
  2. 'Me fai morì leggendoti !!! buona e bella giornata !!!!

    RispondiElimina